Lavorare da casa: 5 elementi per una postazione perfetta

lavorare da casa

Il web e il mondo delle nuove professioni hanno implementato sempre di più la possibilità di lavorare da casa. E così, se da una parte la realtà aziendale rimane legata al concetto di ufficio, è pur vero che molte attività tendono a essere delocalizzate e anche la propria abitazione può diventare la location ideale per svolgere le mansioni assegnate. Ecco, dunque, cosa non può mancare per la tua postazione da lavoro.

Scrivania e sedia ergonomica:

Lavorare da casa non vuol dire essere approssimativi, pertanto non pensare che in fondo va benissimo anche il tavolo della cucina. Crea un ambiente confortevole sia per il fisico sia per la mente. Una scrivania ben organizzata e una comoda sedia ergonomica renderanno lo stare seduta sicuramente più piacevole. Dai un tocco di personalità aggiungendo qualche oggetto che ti rappresenti come una cornice con una fotografia o perché no un vaso di fiori freschi.

La luce:

Luce naturale di giorno e una buona lampada per le ore serali: i tuoi occhi te ne saranno grati! Anche se dal balcone non hai una vista bucolica, non sottovalutare gli effetti che la luce ha sull’umore. Avere una postazione ben illuminata aumenterà la tua produttività, senza contare che eviterai di affaticare la vista soprattutto se sei costretta a trascorrere tante ore davanti al pc.

Il computer e stampante:

Quasi sicuramente, qualunque sia la tua professione, non potrai fare a meno di un computer. Che sia il tuo strumento di lavoro o un semplice supporto, è indispensabile averne uno. Anche per lavorare da casa, la praticità di un portatile è insuperabile. Aggiungi una stampante, averne una sempre a portata di mano ti risparmierà noiose trasferte in copisteria.

Sicuramente avrai bisogno di tanti altri oggetti, da un arredamento sfizioso alla cancelleria. L’acquisto online di prodotti per l’ufficio ti farà risparmiare tantissimo tempo: prepara la lista di ciò che ti serve e una volta che riceverai tutto l’occorrente comodamente a domicilio sarai pronta per lavorare da casa a tempo pieno.

Ti potrebbe interessare anche…

PAOLO FOX, L’OROSCOPO E IL FUTURO: IL DESTINO É NELLE STELLE?

DIMAWELL: IL MIO PERCORSO DEPURATIVO E DIMAGRANTE

► MODA E TREND: PERCHÉ SEGUIAMO LA MODA ANCHE QUANDO NON CI PIACE


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER


Articoli Correlati