Look & Tendenze: i 5 must have per l’Autunno/Inverno 2016-2017

L’autunno è ufficialmente arrivato ed è bene non farsi cogliere impreparate. Una stagione di transizione prima del freddo inverno durante la quale è opportuno rinnovare il guardaroba aggiornandolo con le ultime tendenze. Ecco perciò i 5 must have autunno-inverno che non possono mancare nel tuo armadio e che renderanno trendy il tuo look durante la stagione invernale.

Il chiodo:

È un evergreen dall’eco rock ma in quest’autunno torna prepotentemente di moda. Il tuo animo da motociclista o da nostalgica degli anni ’80 verrà appagato da questo capospalla da indossare rigorosamente in total black. Scegli un modello con dei decori come zip o cuciture particolari. Vuoi essere davvero innovativa? Osa con un giubbotto impreziosito da paillettes tono su tono per le tue serate più eleganti!

La camicia:

Il classico dei classici, la camicia verrà abbinata con tutto: pantaloni, gonne e anche sotto un abito trasparente. Il vero must di stagione sarà la camicia bianca sia in versione morbida sia super aderente. Puoi scegliere un taglio basic o una versione con colletto ricamato, impunture o ruche. Divertiti usando questo capo d’abbigliamento per trasformarti da donna in carriera a una giocosa party girl.

La tuta:

L’abbigliamento sportivo si va integrando sempre più con la moda prêt-à-porter ed è per questo che l’Autunno/Inverno 2016-2017 propone le tute come indumento trendy per la nuova stagione. Tessuti tecnici, lana o cachemire, un fit extra stretch, multicolor o unica nuance: il look sporty chic detta legge. Oltre alle tute puoi optare anche solo per delle maxi felpe o per dei pantaloni ampi da abbinare a qualcosa di casual magari impreziosito con ricami o accessori.

Gli stivali:

Gli stivali sono sicuramente il modello cult di ogni inverno, dalle varianti più sportive a quelle più eleganti, ognuna di noi ne possiede almeno un paio. La tendenza di quest’anno punta tutto sul modello cuissard, ovvero lo stivale alto fin sopra il ginocchio. Sicuramente funzionale, impreziosirà le tue gambe. La scelta è vastissima, dal super minimal all’animalier, dal ricamato alle pietre. Il tacco non è obbligatorio, anzi in questo autunno sembrano particolarmente gettonati i modelli bassi o con la zeppa.

La doppia borsa:

Quest’anno non sarà certo lo spazio in borsa a mancarti! Il trend per l’A/I 2016-2017 è infatti la double-bag. L’ideale è accostarne una piccola a una di dimensioni maggiori per dare un effetto asimmetrico e non pesante. Puoi portare le due borse a tracolla, l’una dentro l’altra o a mano e ovviamente devi stare attenta ad abbinarle non solo tra loro ma anche al resto dell’outfit. Pertanto occhio al colore, alle texture ed eventualmente pure a fantasie e decorazioni. Per sembrare un albero di Natale…è ancora presto!

 

 

Ph. credits: click on  the gallery

Ti potrebbe interessare anche…

 

 COME HO CURATO LA PELLE DURANTE LA MILANO FASHION WEEK 

 MILANO FASHION WEEK: GIORNO 4

 MILANO FASHION WEEK: TUTTO IL FASCINO DELLA MINI ADESSO ANCORA PIU’ SPORTIVA 

 

FOLLOW ME ON:

► INSTAGRAM 

► FACEBOOK

► TWITTER 


Articoli Correlati