Nerd look: la moda geek che piace alle ragazze

nerd look

A metà tra l’intellettuale e il topo da biblioteca, il look in questione si mescola a delle note glamour che lo rendono accattivante.

Secchioni, sfigati, nerd. Da anni le persone relegate in queste categorie sono state oggetto di scherno e sono state spesso ghettizzate. Hai presente le cheerleader dei telefilm americani? O le Mean Girls di Lindsay Loan? Specialmente le donne sanno come tagliare fuori chi non rispetta certi standard modaioli, eppure pare che il fashion system stia facendo un’inversione di marcia.

Bretelle, occhialoni, salopette e fantasie a quadrettoni. Se fino a ieri tutto questo avrebbe fatto inorridire anche l’ultima delle fashioniste, oggi il fascino nerd sembra aver conquistato le passerelle. La trasformazione da reginetta del ballo a geek girl passa attraverso tre accessori fondamentali:

Maxi occhiali:

No, non stiamo parlando di occhiali specchiati alla Lady Gaga, si tratta solo di occhiali da vista. Non ti manca nemmeno mezza diottria e vedi meglio di una lince? Non importa. Il mood da vera nerd passa per questo accessorio. Indossali, siediti al tavolo di un caffè letterario e tieni un libro tra le mani, nessuno sospetterà che l’ultimo che hai letto era I love Shopping di Sophie Kinsella.

Le bretelle:

Probabilmente da bambina tua madre te le faceva indossare e tu le associ ancora a un grande trauma. Dopo diverse sedute dal terapista, avevi promesso di non indossarle mai più eppure oggi sono tornate di moda e tu forse forse ci stai ripensando. Un suggerimento per un outfit vintage e sexy? Pantaloni neri, camicia bianca e bretelle nere. Perfetto se aggiungi un cappello: fascino androgino con un tocco nerd.

La salopette:

Il denim, le maxi tasche e magari pure il risvoltino. Un po’ bambina anni ’90 e un po’ ragazza di campagna, la salopette è tornata a farsi vedere già da un paio di stagioni e anche le più modaiole hanno ceduto. Si tratta di un capo versatile che, a seconda di come lo abbini, può diventare pop, a tratti posh o terribilmente nerd. Se l’ultima idea è quella che ti attira di più, opta per un modello in jeans chiaro con pantaloni lunghi e tirali su fino alla caviglia. Calzini colorati e sneakers. Benvenuta geek girl!

nerd look

Puoi acquistare capi simili qui:

► CAMICIA

 PANTALONI

OCCHIALI 

 

Ti potrebbe interessare anche…

PHOTOSHOP: IL BISTURI 2.0 AL SERVIZIO DEL WEB

BEBE VIO E SORGENIA: ENERGIA E SFIDA PER IL FUTURO

BOMAKI: DOVE MANGIARE NIPPO-BRASILIANO A MILANO


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER

 


Articoli Correlati