Moda: come comporre il perfetto outfit invernale

Essere alla moda anche in inverno? Non è un compito impossibile, anche se si tratta di un momento più complesso di altri: dovendoci coprire, è più complicato mettere in risalto i nostri punti forti. Inoltre, usando i capi sbagliati emerge anche il rischio di ottenere il temuto effetto fagotto: troppi strati e troppi abiti potrebbero infatti far perdere ogni forma. É indispensabile saper scegliere bene i capi che ti permettono di essere sempre alla moda. Quali indumenti scegliere per l’inverno?

L’outfit invernale, proprio come i look appartenenti alle altre stagioni, viene fondato sulla presenza di alcuni capi irrinunciabili: indumenti come i capispalla e i maglioni, infatti, non possono non figurare all’interno del nostro guardaroba invernale. Per quanto concerne i capispalla, il cappotto lungo – specialmente il modello a vestaglia – è d’obbligo per l’abbinamento con gonne e pantaloncini: protegge dal freddo, e regala sempre un tocco di stile in più. Anche i maglioni sono importanti, meglio se a collo alto, perché si tratta di quelli che vanno più di moda in questo periodo dell’anno. Altre componenti preziose per un look invernale sono il classico parka e la mantella: il primo da scegliere sempre in presenza di uno stile casual, il secondo ideale per le donne che amano vestirsi a cipolla, ma con eleganza. Infine, possiamo anche includere in questa lista gli abiti metallizzati, siano essi maglioni metal o abiti sparkling.

Quali sono gli accessori invernali indispensabili? Oltre ai capispalla e agli abiti, anche gli accessori devono poter fare la differenza non solo in termini di calore, ma anche di look. Si parte dalle scarpe: gli stivali sono perfetti per rimanere al caldo senza però sacrificare lo stile. Ad esempio gli stivali della Timberland, che sono disponibili anche su shop online come YOOX, sono una soluzione evergreen dal grande tono in termini di eleganza. Subentrano anche tutti gli altri accessori fondamentali, come il cappello e la sciarpa: i cappellini di lana o in pelliccia sono quelli che vanno per la maggiore questo inverno. Per le sciarpe, invece, meglio scegliere quelle lunghe e XXL, perfette per riscaldare e per coprire come si conviene le spalle e il collo. Altri accessori immancabili sono i gioielli, da preferire grandi e brillanti. Infine, al posto della pochette potreste optare per un mini zainetto, o per una borsa a tracolla.

 

With:

 

@gaiabonanomiph – photo

@mariablackjewellery – jewelry

 


Articoli Correlati