Party shoes: 3 idee per indossare ogni giorno le tue scarpe più esclusive

party shoes

Quando hai comprato tutte quelle scarpe tanto belle quanto particolari probabilmente pensavi di essere un millepiedi o più probabilmente di avere l’agenda piena di eventi esclusivi degni di Paris Hilton e delle sue party shoes. Poiché nessuna delle due ipotesi si è verificata, il risultato è che la tua scarpiera contiene così tanto glitter e colori metallizzati che potrebbe perfino illuminarsi al buio.

Tacchi vertiginosi e modelli ricercati, party shoes che spesso finiscono per diventare fuori moda dopo (forse) un solo utilizzo. Ripensando a quanto hai speso rischi il collasso e ti penti di non aver investito i tuoi soldi in quelle sneakers che sicuramente avresti sfruttato maggiormente. Eppure, sembra che il fashion system stia finalmente sdoganando l’uso di queste calzature. Non più da indossare solo in serate in stile Cenerentola al ballo ma anche per una giornata in ufficio, una mattinata al centro commerciale e più in generale con quei capi d’abbigliamento con i quali mai ti sarebbe passato per la mente abbinare un paio di scarpe così prezioso.

 

Per te 3 proposte per sfoggiare (senza troppo impegno) le tue party shoes:

 

SHABBY…MA NON TROPPO:

Un look shabby e molto basic è preceduto sempre da un Tanto oggi chi vuoi che incontri? Inutile specificare che proprio in quelle giornate in cui il tuo outfit è più anonimo di una richiesta di riscatto, in giro becchi chiunque: dall’ex che ti ha spezzato il cuore all’uomo dei tuoi sogni. Come contrastare un look così insipido? Ovviamente indossando le tue scarpe più vistose. Scomode? Non importa. Daranno un tocco di personalità a un abbinamento di per sé spento. Illuminata.

VEDOVA ALLEGRA:

Viva il total black! Chi potrebbe mai dire qualcosa contro un outfit nero? Fosse solo che rende apparentemente più magra, gli si perdonerebbe qualunque cosa. L’unico rischio, a seconda di ciò che indossi, è di ricevere le condoglianze per la dipartita di tuo marito. Non sei sposata? È lo stesso, l’aspetto da vedova nera non si seppellisce facilmente. Per smorzare la tinta unica così scura potresti indossare un paio di party shoes metallizzate, brillanti o con delle applicazioni colorate a contrasto. Consolata.

IN CARRIERA:

Il tuo look da ufficio è terribilmente ordinario? Tailleur, camicia bianca e zero tratti distintivi? E’ ora di abbandonare tale grigiore dandogli un tocco sexy che lo renda improvvisamente unico e accattivante. Sostituire la classica decolleté nera con delle scarpe da occasione (con tacco molto alto) trasformerà il tuo outfit. Non passerai di certo inosservata. Star.


Ti potrebbe interessare anche…

LA DANZA VA DI MODA: 3 LOOK CHE POTREBBERO METTERTI IN TRAPPOLA

UOMINI E MODA: I 3 ORRORI DA DIMENTICARE

BLUE MONDAY: I 3 EFFETTI DEL GIORNO PIÙ TRISTE DELL’ANNO


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER


Articoli Correlati