P/E 2017: mettete dei fiori sui vostri vestiti

Una primavera tutta rose e fiori? Così pare giudicando quanto arriva direttamente dalle passerelle internazionali.

La bella stagione sembra non voler proprio rinunciare, anche nella moda, ai suoi elementi chiave e così, via libera a ogni tipo di stampa floreale. Che sia un ricamo o un tessuto damascato, il flower mood dominerà il tuo guardaroba. Gli unici fiori ammessi per la P/E 2017 sono quelli che decoreranno il tuo look. Boccioli, maxi-applicazioni, petali, fantasie barocche, broccati e colori di ogni tipo, dai più sgargianti alle tinte pastello. Il must di stagione è la stampa floreale.

Gli stilisti non si sono risparmiati e hanno deciso di osare portando un tocco di primavera anche negli outfit proposti in sfilata. Se da un lato eccedere può essere simbolo di forte personalità, dall’altro rischia di trasformarti in un prato fiorito. Ecco dunque tre semplici consigli per creare il tuo look senza inciampare nel cattivo gusto.

LA REGOLA DEL 3:

50 sfumature sono troppe, anche per l’abbigliamento. Pensare a una stampa floreale induce a credere che questa debba essere necessariamente vistosa, beh dipende. Che tu scelga di puntare su una fantasia sobria o su una più appariscente, tieni a mente la regola del tre, ovvero non mischiare mai più di tre colori. Se ti piace l’idea di una maglia con un flower pattern, abbinala a un pantalone o una gonna a tinta unita, viceversa punta su un top monocromatico qualora tu preferisca dare un tocco variopinto alle tue gambe.

MISCHIA, MA CON STILE:

È un po’ come con l’alcol, bevi pure ma non mischiare troppe cose. La stessa regola vale quando decidi di cedere a un look floreale. Evita di indossare contemporaneamente tessuti molto diversi o incompatibili tra loro. Inoltre, se ad esempio scegli di puntare sui ricami, evita di abbinarli a delle applicazioni tridimensionali. D’accordo che tutto fa estate, ma il buon gusto non conosce stagione.

ACCESSORI? S.O.S.:

I fiori ben si adattano per decorare gli accessori o per esserlo loro stessi. Coroncine per i capelli, orecchini, bracciali, etc. Spazio alla fantasia ma con moderazione. Scegli una borsa con stampa floreale per un look da giorno o un bel gioiello – magari degli orecchini a forma di rosa o un bracciale tennis – per la sera. Bandite parure total look! Il set completo con le margheritine è ammesso solo se non hai più di 12 anni.

Puoi acquistare capi simili qui:

► ABITO 

 GIACCA

 BORSA

Ti potrebbe interessare anche…

PHOTOSHOP: IL BISTURI 2.0 AL SERVIZIO DEL WEB

BEBE VIO E SORGENIA: ENERGIA E SFIDA PER IL FUTURO

BOMAKI: DOVE MANGIARE NIPPO-BRASILIANO A MILANO


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER


Articoli Correlati