Estate non ti temo: primo mese di allenamento da Natked

stefania bravi

L’estate è arrivata e come ogni anno tra aprile e maggio è inizia la corsa in palestra. Tra attività ormai consolidate e new entry, gli amanti del settore hanno l’imbarazzo della scelta.

Allenarsi e seguire un regime alimentare corretto andrebbe fatto tutto l’anno, eppure è sempre quando il conto alla rovescia per i primi giorni in spiaggia è ormai iniziato che la coscienza comincia a farsi sentire. E così, pungolati dalla presenza di qualche chilo di troppo e dal desiderio di non sfigurare in bikini, si decide di fare il grande passo: iscriversi in palestra.

La primavera è il momento in cui tutto questo viene confermato. Le sale attrezzi si popolano di tutti coloro che avevano abbandonato le speranze e i tapis roulant diventano attivi. Il mantra? Estate, non ti temo. A un training costante bisogna chiaramente abbinare una dieta. No ai metodi fai da te, sì ai consigli di un dietologo o di un nutrizionista. I rimedi salva-silhouette sono molti ed è importante scegliere quello più adatto alle proprie esigenze calibrando sia l’allenamento sia l’alimentazione in base al proprio corpo e alla propria volontà. Obiettivi raggiungibili, sempre. Puntare a dei risultati impossibili in poco tempo causerà demotivazione e, considerando che la palestra non è Lourdes, il rischio di mollare dopo un paio di settimane è dietro l’angolo.

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e così, io per prima, ho deciso di iniziare il mio percorso in vista della prova costume. Circa un mese fa ho intrapreso il cammino verso la forma perfetta allenandomi da Natked, a Milano.

Nessun workout estremo o senza controllo, al contrario ogni singolo dettaglio è stato disegnato sulle mie possibilità fisiche e sulle reali esigenze di dimagrimento, tonificazione e benessere. Non solo workout ma un’assistenza costante anche sotto il profilo nutrizionale e psicologico per evitare di accantonare tutti i buoni propositi.

Da Natked puoi scegliere se allenarti privatamente con lezioni da 45 minuti o in un gruppo di massimo 8 persone. Lo staff della palestra ha studiato per me un programma che include, con ripetizioni cicliche queste lezioni.  Nel video mi alleno con Micol durante una lezione di allenamento funzionale. Enjoy it!

Allenamento funzionale: con Micol Marzio

Pilates: con Sonia Barcaroli

Yoga:  con Nevena Budimir

Check-up mensile: con Gianluca De Benedictis

 

Ti potrebbe interessare anche…

P/E 2017: METTETE DEI FIORI SUI VOSTRI VESTITI

ANNI ’90: LA MODA CHE RITORNA E AFFASCINA

MODA E TREND: PERCHÉ SEGUIAMO LA MODA ANCHE QUANDO NON CI PIACE


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER


Articoli Correlati