Protezione della pelle: il sole, nemico e amico delle donne

Colorito perfetto? Quando arriva l’estate il sole a tutti i costi diventa l’ossessione di molte donne. Il confine tra una tintarella impeccabile e un’abbronzatura sconsiderata è molto sottile ed è per questo motivo che la protezione della pelle non va mai sottovalutata.

Indosseresti un paio di scarpe non della tua misura e non adatte all’occasione? Probabilmente no. Considera la cute esattamente allo stesso modo. Ognuno di noi ha caratteristiche somatiche differenti, ragion per cui la protezione della pelle diventa un fatto soggettivo. Evitare che i raggi solari causino dei danni è un atto d’amore che ogni donna deve a sé stessa e Bottega Verde anche quest’anno propone delle novità.

A base di estratti naturali, le 4 nuove linee di solari completano una vasta gamma di prodotti studiati per andare incontro anche alle esigenze più specifiche. Gli ultimi arrivati si differenziano non solo in base al principio attivo (Elicriso, Ibisco Argan, Tropical, Argan-Viso) ma anche in base all’SPF (fattore di protezione) e alla texture.

Hai una carnagione scura? Prova la linea SOL Tropical per un’abbronzatura intensa. Hai bisogno di una schermatura più forte? SOL Elicriso è perfetto per le pelli più sensibili. Il solare giusto è una questione di fototipo: bionde, rosse, more: siamo tutte diverse. Clicca qui e, con un piccolo quiz, scoprirai qual è la protezione più adatta al tuo tipo di pelle.

Per me ho scelto la linea SOL Ibisco Argan e in particolare il latte solare SPF 15. Avendo una carnagione olivastra ed essendomi già esposta al sole, ho puntato su un prodotto che proteggesse lasciando una pelle morbida e vellutata. La sua consistenza leggera lo rende di facile applicazione e mai untuoso. SOL Ibisco Argan è il compromesso ideale per chi non vuole rinunciare a una corretta protezione della pelle e nemmeno al piacere di un colorito intenso e uniforme. Il vantaggio? Dimenticare la sensazione di secchezza. L’olio di Argan nutrisce i tessuti rendendoli setosi al tatto.

Vuoi provare anche tu le nuove linee BV e tuffarti nell’estate? Clicca qui  per scaricare un coupon da esibire in negozio! Per te il 30% di sconto sull’acquisto di un solare.

Bottega Verde, oltre a essere sempre attiva sul fronte dell’innovazione, è anche social. Per promuovere la protezione della pelle e dunque l’uso dei filtri solari, ha lanciato l’iniziativa FILTRA LA TUA ESTATE. #Yesfilter è la risposta al celebre #nofilter tanto usato su Instagram e nasce con l’obiettivo di responsabilizzare le donne (ma anche gli uomini!) quando si parla di abbronzatura, salute e bellezza. Per partecipare basta poco: posta sui social le tue foto estive coi solari Bottega Verde utilizzando #BottegaVerde e #yesfilter. Gli scatti più belli verranno diffusi tramite i canali ufficiali del brand.

Scegliere Bottega Verde significa anche generosità. Quest’anno parte dell’incasso verrà devoluto infatti alla Fondazione Mission Bambini per sostenere la ricostruzione delle scuole nelle aree colpite dal terremoto in centro Italia.

Ti potrebbe interessare anche…

ACCADEMIA COSTUME E MODA: SCUOLA DI SOGNI E REALTÀ

POOL PARTY: DAGLI ASTRI AI DISASTRI

DENIM: CHE SIA UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEL JEANS


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER

Buzzoole


Articoli Correlati