McKenzy: lo stile marinaro per la tua estate

stile marinaro

Durante i mesi estivi, un look fresco può migliorare la giornata. Tessuti leggeri e colori chiari sono l’ideale per creare un outfit casual che risulti semplice e sofisticato. Hai mai pensato allo stile marinaro?

Non è detto che trascorrerai luglio e agosto in spiaggia ma nessuno ti vieta di assaporare l’aria marina scegliendo degli abiti che ti riportino nella cornice di luoghi come Capri e Portofino. Eleganza e linearità, ecco le qualità che non possono mancare al tuo look. La soluzione perfetta è il cosiddetto stile marinaro: righe orizzontali, stoffe morbide, forme geometriche e mood super basic. Se pensi che il tuo guardaroba sia poco fornito, è il caso di approfittare dei saldi e colmare queste lacune. Acquistare qualcosa di classico non è mai un errore, sarà sempre di moda.

Non sai da dove iniziare? Ti consiglio di visitare il sito di McKenzy, un brand italiano specializzato in maglieria e tessuti di alta qualità. Pronta a cucirti addosso un impeccabile stile marinaro?

 

MAGLIA A RIGHE:

è il must have assoluto, da solo conta almeno per il 50%. Non c’è look navy che si rispetti senza la maglia a righe, rigorosamente a strisce bianche e blu scuro (blue navy, non a caso). Collo a barca e filati naturali, il cotone in primis, la rendono impareggiabile.

PANTALONI BIANCHI:

taglio regolare e lunghezza alla caviglia, i pantaloni bianchi sono il secondo elemento cardine dello stile marinaro. Scegline un paio semplice senza alcun tipo di decori e applicazioni. Ti serve uno spunto? Guarda qui il modello in cotone bianco satin proposto da McKenzy.

CAPOSPALLA:

la giacca è il tocco chic per completare il tuo outfit stile-marinaro. La regola impone un contrasto netto con il bianco dei pantaloni, motivo per cui il capospalla va coordinato in tinta blu navy. Anche in questo caso il fit deve essere classico, ricerca la semplicità insomma. Un’alternativa può essere il cardigan girocollo con bottoni , stesso colore ça va sans dire.

ACCESSORI:

trattandosi di un look molto casual, anche scarpe e borsa non devono essere vistose. Un paio di sneakers bianche (o blu) in tela, delle slip-on o dei sandali flat sono la scelta migliore. Ma se proprio non sai rinunciare al tacco, è concessa una zeppa in corda. Abbina inoltre uno zainetto bianco o una maxi bag dai toni neutri. Ogni eccesso è vietato.

Ti potrebbe interessare anche…

FORTE VILLAGE: UN PARADISO PER LE TUE VACANZE DI LUSSO

► TOTAL BLACK: COME GESTIRNE IL FASCINO ANCHE DURANTE L’ESTATE

► CONTORNO OCCHI SALVAVITA: PURE DI ORPHICA CONTRO BORSE E OCCHIAIE


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER

Photo: Emanuele Sironi WebInstagram

 


Articoli Correlati