Tailleur pantalone: il workwear domina l’autunno-inverno 2017

L’autunno-inverno 2017 lancia un nuovo trend, lo stile maschile sbarca in passerella e anche nei nostri armadi. Il tailleur pantalone, grande revival degli anni ’80, non può mancare nel guardaroba invernale.

Business woman? Non solo. La stagione fredda urla power suit. Il tailleur pantalone è formale sicuramente, ma anche hot e incredibilmente di moda. Il classico completo giacca-pantalone sembrava relegato solo a certi ambienti, rigoroso e austero era il look perfetto per la donna in carriera. Oggi qualcosa è cambiato. La sartorialità di questo capo diventa di tendenza e contagia sia le yuppie nostalgiche sia le moderne lavoratrici. La connotazione del tailleur pantalone però, è diversa: non solo abito da ufficio ma anche outfit indispensabile.

Un tocco androgino che rende affascinante il tuo look. Durante le sfilate abbiamo visto come il blazer ampio e doppiopetto abbinato al pantalone largo e morbido sia diventano immediatamente il must have delle collezioni. Spazio anche alle diverse fantasie come il gessato per una donna forte e mascolina, il quadrettato nella sua variante Principe di Galles per le più classiche (senza contare che il checkered pattern è uno dei trend autunnali), il velluto per chi vuole dare un tocco royal e sexy al proprio stile. Il tailleur pantaloni vede la presenza di maxi giacche e il ritorno delle spalline. Le nuance: in tonalità neutre per mantenere un fascino discreto o colorate (ad esempio in blu o verde) per non passare inosservata. Il workwear diventa cool e contagia anche le più giovani.

Inutile dire che sono gli accessori a fare la differenza. Gioca con sciarpe in pelliccia (occhi aperti sul trend fur effect), tacchi estrosi e alti, camicie con trasparenze e scollature, borse e cravatte. Perché questo mood non ha genere, ma sa come trasformare ogni donna in un concentrato di sensualità.

Ti potrebbe interessare anche…

ABITI E ACCESSORI DI LUSSO: SONO ANCORA COSÌ QUOTATI?

► BORSA DA VIAGGIO: FASHIONISTA ON THE ROAD

MARE D’INVERNO: 4 BUONI MOTIVI PER PROGRAMMARE IL PROSSIMO VIAGGIO


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER

Indossavo: Beatrice B outfit

Photo: Gaia Bonanomi 


Articoli Correlati