Total black: come gestirne il fascino anche durante l’estate

Fuori l’estate imperversa, i 40 gradi all’ombra intimoriscono tutti, o quasi. Se per la maggior parte delle comuni mortali questa è la stagione di top e abitini colorati, per le amanti del total black non c’è caldo che le faccia desistere.

Aspetti un anno intero per poter indossare quel vestitino arancione che tieni nell’armadio da gennaio, era in saldo e ne valeva la pena. Il sole scalda senza pietà e la soluzione sembra soltanto un abbigliamento fresco e leggero. Eppure, se da una parte ci sei tu, pronta a sfoggiare il tuo look estivo, dall’altra c’è lei l’amante del total black.

Il nero, specialmente durante il giorno, è considerato il nemico delle alte temperature: Ma non stai morendo sotto quella giacca?, Perché non ti metti qualcosa di bianco? Bianco? Esiste? Per chi venera questo colore, la colonnina del termometro non conta. Ma come gestirne il fascino sotto il solleone?

Anche il total black più rigoroso prevede delle eccezioni. Puoi alleggerirlo creando dei piacevoli contrasti con colori tenui o dimenticando, almeno ad agosto, il consueto trucco da dark lady. Un make-up neutro quasi effetto nude? Ebbene sì, ce la puoi fare!

Il nero sfina, il nero è elegante, il nero sta bene con tutto. Vero, vero, vero. Il nero può darti un tocco di mistero, il nero a volte è una dipendenza. Se il tuo armadio trasuda un mood vagamente gotico, non pensare che la tua fissazione sia incurabile. Dopo aver postato i tuoi outfit su Instagram corredati da i vari #Dark, #LoveBlack e #NoColors, chiudi i social e apri i cassetti. La tua reputazione online è salva, adesso sfida la calura e fai tua ogni sfumatura dell’arcobaleno. Fiori, rossi brillanti, gialli in ogni loro gradazione, rosa, azzurro come il mare e perché no, anche qualche white note. Nessuno ti costringe al bianco sposina (vietato a prescindere!), #KeepCalm and enjoy the summer.

Puoi acquistare capi simili qui:

► SHORTS 

► CAMICIA 

 

Ti potrebbe interessare anche…

► ACCADEMIA COSTUME E MODA: SCUOLA DI SOGNI E REALTÀ

► POOL PARTY: DAGLI ASTRI AI DISASTRI

► CREMA SOLARE: COME SCEGLIERE QUELLA PERFETTA PER LA TUA PELLE


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER


Articoli Correlati