Denim: che sia un’estate all’insegna del jeans

gunga jeans

Alzi la mano chi nel proprio armadio non ha almeno 4-5 paia di jeans. Che siano skinny, regular o a zampa, chiari o scuri, basic o con applicazioni, sono un evergreen del nostro guardaroba. Eppure per questa estate 2017, la moda va oltre e sdogana il look total denim.

Il jeans è un eterno must have: da gennaio a dicembre si presta a ogni situazione e, a seconda di come viene abbinato, può diventare un capo più o meno elegante. Rimane comunque casual, democratico e facile da indossare. Stessa regola vale per le gonne e le giacche in questo tessuto, pratiche e sbarazzine. Eppure, al netto di qualche momento nostalgico in arrivo dagli anni ’90, è difficile che si decida di costruire un look total denim. Ti sembra fuori moda? Errore! È il trend del momento. Se fino a oggi l’idea di cedere completamente al fascino del jeans ti preoccupava, hai un’estate intera per divertirti e creare gli outfit che più ti piacciono. Bastano 3 capi nel tuo guardaroba.

UN PAIO DI JEANS:

La P/E 2017 recita: strappati, sfrangiati e sbiaditi. Insomma, almeno per i mesi estivi dimentica il classico jeans da tutti i giorni e concediti un capo sfizioso. Paillettes, macchie di colore, borchie e anche dei tocchi gioiello con perle e ricami. Il basic è archiviato fino al prossimo autunno.

UNA GONNA JEANS:

Mini o meno audace? Questo dipende dal tuo mood, dalla tua fisicità e da come intendi abbinarla. Per creare un outfit total denim, potresti puntare su una gonna jeans sfrangiata o con qualche inserto patchwork in stile anni ’70 perfetta da combinare con un classico top, una camicia o una t-shirt.

UNA GIACCA JEANS:

Il capospalla comanda. Da quelli con un taglio moderno e svasato a quelli in stile trench, dal classico giubbotto boyfriend a quelli più rock con sfilacciature e borchie sulle spalle. Sostituire la giacca con una camicia jeans da lasciare sfibbiata è un’alternativa per completare il tuo look.

A ciascuno il suo styling. Se vuoi aggiungere due capi al tuo guardaroba, prendi in considerazione un top in tessuto jeans e una salopette. Quest’ultima sembra essere tornata in voga, nata per essere pratica e stilosa, si completa con un paio di sneakers e una t-shirt.

 

Puoi acquistare capi simili qui:

► JEANS

 

Ti potrebbe interessare anche…

ACCADEMIA COSTUME E MODA: SCUOLA DI SOGNI E REALTÀ

POOL PARTY: DAGLI ASTRI AI DISASTRI

CREMA SOLARE: COME SCEGLIERE QUELLA PERFETTA PER LA TUA PELLE


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER

 


Articoli Correlati