Borse firmate: la nuova moda dell’usato sicuro

In un momento storico particolare, dove il lusso diventa accessibile ad un gruppo sempre più ristretto di persone, impazza la nuova moda dell’usato sicuro.

 

In Italia, ma anche in campo internazionale, si è arrivati a questo interessante compromesso fashion, essendo la nostra Penisola un leader mondiale per quel che riguarda le griffe più famose. A fare da motore di spinta a questo business non c’è solo il risparmio, c’è soprattutto un nuovo approccio verso il consumo che guarda all’importanza di un acquisto sostenibile.

 Ma quali sono gli accessori di lusso più desiderati?

Sicuramente le borse firmate usate sono tra gli articoli che piacciono sempre più, non solo per questioni prettamente economiche (sono infatti generalmente il capo più costoso da acquistare) ma anche per ragioni legate alla moda ed al gusto. Acquistandole usate e vintage si ha infatti la possibilità di possedere alcuni dei modelli ormai fuori produzione, oppure pezzi classici ed intramontabili, decisamente poco abbordabili nelle boutique. È la scelta di chi vuole delle borse firmate non più in commercio, l’occasione giusta per distinguersi e portare con sé un vero must-have, un oggetto di culto dal design intramontabile.

La nuova moda second hand trova terreno fertile sul Web, dove il mondo femminile si concede l’opportunità di avere borse firmate di altissima qualità, ma a prezzi davvero contenuti. A dare conferma a queste ipotesi c’è il preparato staff di PrivateGriffe, il market-place Made in Italy che permette alla propria clientela di vendere e acquistare abbigliamento e accessori second-hand all’interno del proprio sito.

La borsa firmata di seconda mano è un trend in crescita nel mondo delle amanti della moda a tutti i costi, grazie anche al lavoro di certificazione che viene fatto di solito a garanzia di originalità del prodotto. Uno dei fattori determinanti nella scelta è infatti che i prodotti siano originali e certificati. Tra i modelli griffati usati che attirano, e che si presentano come uno dei preferiti dalle donne, ci sono sicuramente le borse Louis Vuitton , uno dei maggiori brand di moda a livello mondiale che realizza non solo dei contenitori di lusso con il famoso monogramma, ma regala un vero e proprio status symbol, desiderato da tutte, anche nelle edizioni limitate e rivisitate delle più classiche ed iconiche speedy bag e keepall.

A fare gola a tutte le fashion victim, non c’è solo il noto brand francese, ma anche i marchi italiani Fendi e Gucci, caratterizzati da un artigianalità sopraffina e da una ricca storia fatta di tradizione ed altissima qualità.

Gli sconti presenti all’interno di siti come PrivateGriffe sono davvero notevoli, permettono infatti di acquistare borse firmate dei più prestigiosi marchi come Chanel, con prezzi di saldo, impossibili da trovare all’interno del rivenditori ufficiali. Possedere un capolavoro di stile firmato non è più un miraggio ed il web offre le giuste soluzioni per chi non vuole spendere cifre esagerate e desidera approfittare delle grandi occasioni. La soluzione ideale per fare acquisti di lusso stando comodamente seduti sulla propria poltrona.

Ti potrebbe interessare anche…

► IL COSTUME DA BAGNO PERFETTO É KIABI: LA MODA A PICCOLI PREZZI

► DIMAWELL: IL MIO PERCORSO DEPURATIVO E DIMAGRANTE

► MODA E TREND: PERCHÉ SEGUIAMO LA MODA ANCHE QUANDO NON CI PIACE


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER


Articoli Correlati