Il valore del tempo: frenesia, stress e altre storie

Qual è il valore del tempo? La società moderna ci costringe a dei ritmi serrati, sempre di corsa e alla continua ricerca di un qualcosa che probabilmente non raggiungeremo mai. Guidati da un orologio mentale, come affrontiamo le nostre giornate?

Sveglia, colazione – ma solo se avanzano cinque minuti per un caffè – e poi si comincia. Casa, lavoro, estenuanti riunioni, le maratone in metropolitana, l’ansia di perdere il treno e le code nel traffico cittadino. Giunta la sera, si chiudono gli occhi e ci si prepara a un ripetersi ciclico di un film già vissuto. Sogni le Maldive ma ti abbronzerai al solarium sotto casa durante la pausa pranzo. Desideri una spa tra le montagne innevate e devi accontentarti di una rapida sauna in palestra. Ti sei mai domandata quale sia il valore del tempo? O meglio del TUO tempo.

In un mondo fatto di click, condivisioni, e-mail e notifiche istantanee il tempo sembra muoversi su due direzioni: da una parte quello capace di scorrere velocemente, news dopo news, post dopo post. Quel tempo che sembra scivolare senza sosta. Dall’altra la lentezza, la noia causata dalla routine, da un eterno ripetersi di giorni e situazioni che vorremmo abbandonare, almeno per un po’.

L’orologio diventa il tuo compagno di viaggio, anche se magari il viaggio è breve, giusto un paio di fermate di tram. Non smetti di fissarlo, temi le lancette perché hai paura che girino troppo in fretta. Inseguiamo le ore, i minuti, i secondi per averne sempre di più a nostra disposizione, è il paradosso della nostra epoca.

Sveglie che suonano, ticchettii sul nostro polso, il segnale orario della radio: tutto sembra ricordarci che, come dicevano i latini, tempus fugit. Per questo motivo è cruciale comprenderne l’importanza, è fondamentale non sprecarlo. Potremmo annegare in dotte citazioni ma probabilmente anche questo non sarebbe tempo ben speso. Non distingue tra poveri, ricchi, colti o ignoranti. Non può essere comprato e non necessita di essere spiegato. E allora qual è il valore del tempo? È il piacere di una passeggiata, di un bicchiere di vino sorseggiato al tramonto, dell’addormentarsi sul divano guardando un film. È la bellezza di un’alba aspettata con gli amici in una sera d’estate o di un’ora trascorsa ascoltando la propria musica preferita. È quella magia che ti permette di guardare l’orologio e di sorprenderti di quanti attimi tu possa ancora dedicare a te stessa e a ciò che ami.

HENRY LONDON: TEMPO, STORIA TRADIZIONE

Ispirazione, artigianalità, innovazione. Henry London, attraverso i suoi pregiati orologi, racconta tutto questo. Un brand che ritrova le sue origini negli angoli del mercato di Portobello Road, il desiderio di lasciarsi sorprendere dal passato e riviverlo con stile ed eleganza.

La bellezza del prodotto si sposa con la precisione, ogni creazione è un vero e proprio bracciale curato nei dettagli: pellami, acciaio e una palette di colori che permette di scegliere l’orologio che più si adatta al proprio mood. Racconta i tuoi momenti, trova il tuo modo di esprimerti e indossa al polso il fascino di Londra. Qual è per te il valore del tempo?

 

  • Henry London
  • Henry London
  • Henry London
  • Henry London

 

Ti potrebbe interessare anche…

► P/E 2017: METTETE DEI FIORI SUI VOSTRI VESTITI

► ANNI ’90: LA MODA CHE RITORNA E AFFASCINA

► SCARPE GLITTERATE PER UNA CENERENTOLA 2.0


FOLLOW ME ON: ► INSTAGRAM  ► FACEBOOK ► TWITTER

Photo: Claudia Anzalone


Articoli Correlati